I servizi offerti dal Dipartimento Risk Governance & Compliance permettono di rispondere alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese in ogni settore economico utilizzando un approccio integrato volto a coniugare crescita, gestione dei rischi, governance e compliance.
L’ obiettivo è quello di consentire a tali realtà di affrontare in maniera proattiva la complessità del settore in cui operano, creando, in relazione alla natura e alle dimensioni specifiche di ogni singola realtà, un “quadro di comando” per la costruzione e monitoraggio degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili ossia del sistema di governance (in particolare l’organigramma e funzionigramma aziendale, i processi e il sistema delle deleghe/poteri), nonché dei presidi in materia di individuazione, gestione e mitigazione dei rischi.
Inoltre l’approccio multidisciplinare utilizzato consente di offrire un servizio completo e di valorizzare le diverse competenze professionali che concorrono ai diversi progetti predisposti per i nostri Clienti.
Settori di intervento
Metodologia di lavoro
Il Team di lavoro del Dipartimento, grazie all’expertise maturata negli anni, è in grado di rispondere alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese attraverso un approccio:
- integrato volto a coniugare crescita, gestione dei rischi, governance e compliance;
- multidisciplinare per offrire un servizio completo e per valorizzare le diverse competenze professionali che concorrono alla predisposizione dei diversi progetti.
In particolare la metodologia di lavoro (collaudata e perfezionata negli anni) prevede i seguenti steps: